Conservazione dei nostri prodotti
Per garantire la qualità dei nostri prodotti, li essicchiamo a basse temperature per portarli nelle migliori condizioni per la conservazione. I prodotti grezzi vengono conservati in silos di acciaio chiusi, ventilati e sollevati, con un monitoraggio costante della temperatura tramite sonde posizionate nei cereali. Una volta lavorati, i prodotti vengono confezionati e conservati nel nostro magazzino a temperatura e umidità controllate.
Come conservare i prodotti a casa
Quando i prodotti arrivano a casa tua, segui questi consigli per mantenerne la freschezza:
- Confezioni sottovuoto: Finché rimangono chiuse, le confezioni sottovuoto non richiedono particolari attenzioni e hanno un termine minimo di conservabilità di 2 anni dal confezionamento. Dopo l’apertura, ti consigliamo di conservarle in frigorifero o congelatore nei periodi più caldi dell’anno (da maggio a settembre). Il basso contenuto di acqua dei nostri prodotti li rende stabili anche a basse temperature. In alternativa, puoi trasferirli in un barattolo ermetico da riporre in un luogo fresco, asciutto e buio.
- Confezioni in carta: I prodotti confezionati in carta hanno un termine minimo di conservabilità di 1 anno. Ti consigliamo di conservarli in un contenitore ermetico per proteggerli dall’umidità e di collocarli in un ambiente fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore(puoi anche aggiungere qualche foglia di alloro per tenere lontani eventuali farfalline. Nei mesi estivi, per una conservazione ottimale, è preferibile riporli in frigorifero o congelatore.
- Confezioni che perdono il sottovuoto durante il trasporto: Anche se il sottovuoto dovesse venire meno durante il trasporto, i prodotti mantengono comunque una conservabilità di circa un anno. Consuma per prime queste confezioni e trattale come le confezioni in carta, seguendo le stesse indicazioni di conservazione.
Nota: Dopo la data minima di conservabilità, i prodotti possono ancora essere consumati se conservati correttamente e se non presentano segni di deterioramento.