Manca veramente poco al Natale e quest’anno ci arriviamo più stanchi che mai! Stanchi ma felici perché grazie ai vostri acquisti il nostro progetto può crescere e continuare a vivere nonostante le difficoltà, che quest’anno in particolare non sono state poche .
Siamo molto contenti che vi siano piaciute le proposte che abbiamo pensato per questo Natale. Non era scontato per noi che avessero successo sia qui in cascina che sul nostro sito perché non siamo quel tipo di venditori che punta tutto sul Natale, sfruttando ogni occasione per convincervi, con strategie a metà tra l’emotivo e il razionale, che non potete fare a meno dei nostri prodotti e che non c’è niente di meglio che possiate regalare.
Non ci piacciono granché queste tecniche di vendita. Non è il tipo di comunicazione che ci interessa. Non è il tipo di commercio che ci interessa. Anche perché quello che trovate sul sito ora lo potete trovare anche durante il resto dell’anno, perché si tratta né più né meno dei nostri prodotti biologici, eventualmente da confezionare per l’occasione utilizzando le box, le borse in carta, le shopper in tessuto o in iuta naturale ed i nostri cesti di recupero. Tutto qui.
Nuovi prodotti, nuove etichette, stessa etica…
Sulla varietà dei prodotti disponibili però qualche novità da raccontarvi ce l’abbiamo. Perché nell’ultimo anno (anno agrario, che per noi comincia con San Martino, l’11 di novembre) ai nostri cereali e legumi storici – riso Carnaroli classico, riso Rosa Marchetti, miglio, fagioli dall’occhio e piselli secchi – si sono aggiunti anche l’avena integrale, il riso lungo aromatico ed il riso baldo classico.
Il tutto in confezioni completamente rinnovate nelle etichette, che avevano bisogno di cambiare e di evolversi esattamente come è successo a noi in questi anni. Di raccontarci meglio. Di rappresentare in modo più fedele la natura che ci circonda e che sta rispondendo così bene alle nostre cure. La nostra casa sempre più accogliente. La nostra famiglia colorata. Il nostro progetto che mette radici e si irrobustisce un raccolto alla volta.
… e i cesti collaborativi che non possono mancare
Anche quest’anno, infine, vogliamo ringraziare i nostri amici e colleghi agricoltori con i quali abbiamo lavorato per creare i nostri cesti collaborativi abbinando ai nostri prodotti biologici anche altre prelibatezze. Come il miele biologico di Lorenzo ed Elena, le birre e il vino di Chiara – Casa Vallona ed il succo e la marmellata di mirtillo di Villaggio Verde. Creando così un regalo profondamente buono e veramente a misura di chi lo riceverà.
E mentre i cesti collaborativi sono per ora un’iniziativa strettamente legata al Natale, rimangono attivi tutto l’anno i buoni. Il buono d’acquisto, dedicato agli indecisi, a chi vuole fare un regalo ma non sa cosa acquistare. La box experience – per regalare un pernottamento nella nostra suite con vista – e la box forest che vi offre la possibilità di adottare degli alberi, che andremo a mettere a dimora a gennaio e febbraio. Creando così insieme a voi piccoli boschi e corridoi ecologici per gli animali selvatici.
Il nostro Natale e un regalo per voi
Ora però ci fermiamo e ci prendiamo una pausa. Saremo chiusi dal 25 dicembre fino al 8 gennaio.
Ci dedicheremo a noi stessi, alla nostra famiglia, passeremo del tempo all’aperto, costruiremo cose, cammineremo tra le foglie secche, guarderemo il cielo, ci abbracceremo forte.
E a voi che ci avete supportato e che state leggendo questo articolo un buono sconto del 5% valido per tutto gennaio 2024 per acquisti superiori a 50 euro inserendo il codice GENNAIO5
Infine un ringraziamento sincero, perché ogni vostro dono è un concreto aiuto. Con i vostri acquisti sostenete un progetto, una famiglia, e contribuite al cambiamento. Esprimendo il vostro voto a favore di un’agricoltura etica e sostenibile rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.
Grazie perché non siete stati solo consumatori, ma consumAttori, protagonisti, anche a Natale!